Food

I 5 cibi brucia grassi

Aprile 25, 2017

Ma lo sapevi che.. i 5 cibi brucia grassi sono presenti in natura e più li mangi e più perdi perso?! Si tratta di cibi molto nutrienti quindi ricchi di acqua e fibre con un basso contenuto di grassi cattivi, con la giusta assunzione nell’arco della giornata ci danno un senso di sazietà, accelerano il nostro metabolismo e di conseguenza ci aiutano a perdere quel chiletto di troppo, magari assunti nelle festività.

L’ANANAS   

 

Il nostro frutto dolce e fresco ha origine nel lontano Sud America, ha un apporto calorico davvero basso pensate che 100 g di ananas contengono 40 calorie quindi adatto per diete ipocaloriche, impedisce ai grassi di essere assimilati, favorisce la digestione e ha un potere depurativo, ha una fonte discreta di vitamina C. Accompagnata da altra frutta fresca è ottima per merenda o colazione!

L’AVOCADO     

Ci spostiamo in Messico, gustato da solo accompagnato da insalate o spalmato su pane integrale l’avocado è un frutto unico, sì grasso ma parliamo di “grassi buoni”, ricco di antiossidanti, fibre e minerali,  un toccasana per il nostro corpo, ricco di vitamine C e vitamine E, i suoi benefici sono anche associati a riduzioni di rischi cardiocircolatori. Oltre che mangiato è un top ten nella cosmesi in tutto il mondo!

IL PEPERONCINO         

Viene consumato in mille modi; essiccato, crudo, cotto e fresco, il peperoncino è usato come alimento fin dai tempi antichissimi, giunto in Europa grazie a Cristoforo Colombo, aiuta a bruciare le calorie perchè contiene una sostanza ( la capsaicina ) che stimola il metabolismo dei grassi, tra queste capacità c’è anche quella di placare il senso di fame.Ricco di vitamina C usato con moderazione ha benefici sulla salute come la cura da raffreddore, sinusite e bronchite.

I BROCCOLI

Ci sono numerose varietà di broccoli, coltivate in Italia e nel mondo è una pianta che ha origine nella zona mediterranea.Questo bellissimo ortaggio è pieno di sali minerali ( calcio, potassio, ferro e fosforo ) vitamine C, B1 e B2 , sostanze efficaci per la cura della tiroide, regolarizzando quindi le funzioni metaboliche del nostro corpo, inoltre i nutrizionisti lo consigliano per chi soffre di ritenzione idrica, contengono pochissime calorie ottime per diete ipocaloriche quindi è un ottimo brucia grassi!

IL SALMONE

Un pesce di acqua dolce è presente in natura nell’Oceano Atlantico, ha molte proprietà benefiche sia consumato fresco come nel sushi o cotto sulla piastra. Consumare il salmone significa anche appropriarsi delle sue proprietà nutrizionali quali: minore assunzione di calorie anche in diete ipocaloriche solo 185 in 100 g di prodotto fresco, ricco di omega 3 è un vero alleato della nostra salute e ottimo brucia grasso infine incide sul rallentamento dell’invecchiamento cellulare, inoltre hanno un potenziale effetto antidepressivo.

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply Alberte Agerskov Gennaio 27, 2020 at 11:42 pm

    Mangiare cereali integrali ti mantiene pieno e ti impedisce di mangiare troppo, grazie alle fibre che contiene. Il te verde contiene le catechine che stimolano il metabolismo e la velocita con cui il fegato brucia grassi.

  • Leave a Reply