Lifestyle

Come arredare casa in stile scandinavo

Aprile 26, 2017

Lo stile scandinavo è nato nel nord Europa e nel tempo è diventato sempre più di tendenza per dare quel senso di semplicità e naturalezza in un ambiente che viviamo nella quotidianità.

Questo è lo stile scandinavo perfetto per chi vuole ottenere un look pulito ed essenziale ma anche confortevole nel proprio nido, i colori sono chiari poichè la scelta del bianco aiuta ad illuminare gli interni anche con poca luce.

Si può scegliere un tessuto o un oggetto di design di un colore acceso o per dare un tocco vivace e giovanile alla stanza, la scelta dei mobili può variare dal legno naturale a forme lineari ma comunque semplici per aumentare la sensazione di comfort e “riscaldare” questi ambienti dove il bianco domina la scena, inoltre il design nordico ricerca prodotti che hanno la capacità di durare nel tempo e rimanere sempre di tendenza ed essere minimaliste e contemporanee.

E’ indispensabile nello stile scandinavo l’utilizzo di tessuti con fantasie geometriche, oggetti con linee pulite e l’accostamento del bianco e nero ti garantirà un arredamento unico nel suo genere.

Con l’arrivo della stagione fredda utilizza coperte a pelo lungo e tappeti sempre con colori chiari, che possono essere abbinati con tutto.

Ai vostri occhi risulterà un luogo rilassato e semplice nulla è lasciato al caso, lo stile scandinavo può regalarti un senso di equilibrio e piacevolezza nel luogo dove puoi essere te stesso.

Ti suggerisco alcuni e-commerce dove poter prendere spunto o comprare qualche pezzo da collezione:

LoveTheSign

Muuto

Ferm Living

Normann Copenhagen

iitala

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply