Travel

Come organizzare un viaggio al meglio

Aprile 26, 2017

Viaggiare è un esperienza unica, ci permette di aprire la nostra mente a nuove culture, cibi e costumi spesso siamo presi da mille impegni e non ci fermiamo un attimo per far riposare il corpo e la mente. Una vacanza sarebbe proprio l’ideale per staccare la spina, immaginati di farti cullare dalle onde del mare, e asciugarti dal caldo e avvolgente sole o respirare il fresco vento delle montagne e gustare i piatti che il luogo ci propone.

Adesso aprite gli occhi, tornate in voi e digitate il vostro viaggio! Vi darò dei consigli pratici su come organizzare un viaggio al meglio e dare inizio alla vostra nuova avventura!

DECIDI IL LUOGO

Molte volte siamo indecisi su dove andare in vacanza, cerca di analizzare tutti i pro per una località

( costo, tempi di viaggio, giorni disponibili ) e inizia a digitare sul web, magari guardando video su YouTube dei travel blogger come ( Marco Togni, HumanSafari o Manuela Vitulli, Erica Firpo )

Ogni viaggio ti offre esperienze collegate con persone reali che ti consentono di avere un idea chiara su come organizzare un viaggio al meglio.

SCEGLI IL MESE

E’ molto importante pensare al periodo… Primavera? estate? autunno? inverno?

Questa decisione è molto soggettiva oltre che legata a impegni di lavoro, ma le offerte che i siti di prenotazione come Booking, Momondo o Trivago, ci dimostrano che conviene partire nelle basse stagioni e ti consente di risparmiare tanti soldini che possiamo usare per altre occasioni.

Ti consiglio di non affidarti a nessuna agenzia, il web ti offre molte possibilità di scelta su voli, alberghi e mezzi di trasporto, basta munirsi di pazienza

COSA VISITARE

Se sei una persona precisa sarai già con carta e penna, per scrivere gli itinerari o salvare su Google Maps i migliori posti dove bere e mangiare, musei e mostre da vedere, okay ti consiglio dopo averlo fatto di visitare i siti ufficiali e informarti su costi se vuoi risparmiare qualche soldo in più e sempre con tanta pazienza aggiornati sui prezzi o eventuali sconti di giorno in giorno, al contrario fai compra online poi stampa ed esci.

DOCUMENTI

Alcuni viaggi intercontinentali hanno bisogno di permessi per atterrare nel loro stato, per esempio negli USA serve L’ESTA un modulo compilabile online dove inserirete tutta la vostra vita

( gli americani non conoscono la parola privacy ) inoltre possono servire un paio di giorni per l’accettazione. Dopodichè assicuratevi di avere in borsa passaporto e carta d’identità in buono stato e il gioco è fatto.

VALIGE LEGGERE

A quanti di voi sarà capitato di mettere una marea di vestiti in valigia rischiando anche di romperla, per indossare sempre i solidi 3 indumenti?! dai forza ammettilo.

Viaggiando si impara anche questo, cioè essere indispensabili, porta capi sportivi se vuoi camminare tanto, qualche outfit elegante per la sera, puoi lasciare lo spazio per lo shopping e qualche souvenir, ma senza esagerare.

 PARTI

Non dimenticare nulla e lascia lo stress a casa, se prendi l’aereo assicurati di arrivare con qualche ora di anticipo rispetto al volo. Se nessuno può accompagnarti a l’aeroporto assicurati di prenotare prima della partenza un parcheggio convenzionato con l’aeroporto che hai scelto.

Non resta che augurarti buon relax, Enjoy!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply