Beauty

Skin care routine per una pelle perfetta

Aprile 28, 2017

Il nostro viso ha bisogno di essere idratato costantemente come il nostro corpo, la skin care routine sin da quando si ha una pelle giovane non deve mai mancare.

Per avere sempre un viso fresco e tonico bastano davvero poche regole, questi sono consigli semplici, non meno importante è lo stile di vita sano, dieta equilibrata e bere molta acqua per una pelle sempre perfetta e idratata, ovviamente chi avrà una pelle giovane richiederà un impegno minore per chi invece ha già una pelle matura.

Una skin care routine ideale deve essere un piccolo rituale di bellezza una coccola giornaliera, non solo per farci apparire belle dentro ma anche fuori per renderci più sicure di noi stesse e a nostro agio con chi ci sta intorno.

Conoscere la tipologia della nostra pelle è importante, spesso può cambiare nei periodi di stress e nell’età, se vediamo pelle secca ci accorgeremo costantemente di pellicine fastidiose, se grassa il nostro viso sembrerà sempre lucido, oppure un mix di queste ultime ci farà capire di avere la pelle mista. Se invece soffri di patologie come acne, rivolgiti al più presto ad un dermatologo di fiducia.

Quando sei in viaggio o in posti chiusi per tanto tempo non toccarti mai il viso con le mani, sopratutto se hai pelle grassa assicurati che siano sempre pulite, in caso contrario la tua pelle potrebbe essere soggetta a irritazione e proliferazione di batteri che poi si trasformano in punti neri o brufoli, porta sempre con te un gel disinfettante o delle salviettine igienizzanti.

Nei negozi cosmetici anche online puoi trovare: Dr Organic, Dr Bronner’s, Shiseido, ricorda di acquistare solo prodotti adatti alla tua tipologia di pelle.

Per un ottima skin care routine nel tuo bagno non devono mai mancare:

IL TONICO 

Scegliete solo il prodotto adatto alla propria pelle, passaggio fondamentale, usate un dischetto di cotone e imbevetelo di prodotto dopo passatelo su tutto il viso, in questo modo toglierete le impurità che durante la notte si sono formate e depositate sul vostro viso (sebo, cellule morte, trucco).

CREMA

Fondamentale in combo con un siero specifico (antimacchie, purificante, anti-età, etc..) acquistala con un SPF alto per proteggere il viso dai raggi solari, anche loro causa di secchezza e pelle che tira, sensazione orribile per noi donne. Non sottovalutare l’applicazione della crema anche prima di andare a letto, è stato approvato che il prodotto agisce meglio e la pelle è ricettiva ai trattamenti.

CONTORNO OCCHI

Il contorno occhi è la zona più sensibile del viso e va comunque idratato con prodotti adatti, purtroppo questa parte del viso sarà quella che invecchierà prima con la comparsa di zampette di gallina e pelle che cede ma se preveniamo fin da subito possiamo ritardare la comparsa, il tempo non è dalla nostra parte!

MASCHERA

Nei negozi fisici e online abbiamo l’imbarazzo della scelta, non c’è niente di più rinfrescante di una maschera in tessuto o in barattolo, senza non potrei proprio stare, adoro quelle in tessuto perchè le trovo pratiche poco ingombranti e in viaggio sono sempre indispensabili.

E’ anche un momento in più di relax che ci prendiamo per ricaricare le batterie ed essere sempre belle prima di una serata importante, la maschera andrebbe applicata una volta a settimana ma anche di più non guasta e tenuta in posa 15 minuti.

Buona skin care a tutti!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply