Beauty

Come curare i capelli d’estate: consigli e trucchi per averli sani

26 Agosto, 2018

Ragazze/i per  quanto il mare e il sole possa piacere, dobbiamo proteggere la nostra pelle e anche i nostri capelli d’estate, molto spesso sono trascurati perchè non si pensa che il sole possa rovinarli e questo può mettere a dura prova anche i capelli più forti, ecco alcune soluzioni facili e importanti vi consiglio di seguire questi consigli per averli sani tutto l’anno.

FASCIA PER CAPELLI O CAPPELLO

Indossa una fascia per capelli estiva e colorata per rendere più bello il tuo look da spiaggia, in questo modo avrai capelli sempre ordinati e protetti da sole e vento. Ci sono tante marche disponibili tra h&m ,zara, versace, missoni, insomma per tutti i prezzi e diverse fantasie, se non ami la fascia non importa perchè il cappello di paglia è un’ottima soluzione per coprire la testa ed evitare che si bruci! (per le ragazze bionde con carnagione molto chiara è indispensabile).Provate anche una bella acconciatura, treccia laterale uno chignon spettinato oppure una semplice coda, questo vi aiuterà a essere ordinate ma con stile.

SPRAY PER CAPELLI PROTETTIVO

In estate i capelli sono spesso soggetti all’aggressione dei raggi solari, della salsedine o dal cloro delle piscine e del vento. E’ quindi importante proteggerli per mantenerli sani, forti e idratati. Nella tua borsa metti sempre uno spray protettivo per capelli, se sono tendenti al secco dovrai acquistare un olio protettivo che nutre e idrata insieme, noterai subito i tuoi capelli morbidi e mai secchi.Ho provato ad usare lo spray di Clarins è un olio secco quindi non unge, ad alta protezione 30 potete anche usarlo sul corpo, è fantastico ha inoltre un ottimo profumo tropicale. 

MASCHERA A VOLONTA’

Dopo ogni bagno al mare sciacqua i capelli in acqua dolce e una volta a casa lavali con il tuo solito shampoo e ricorda che ad ogni lavaggio va applicata una maschera nutriente, la preferisco al posto del balsamo perchè nutre di più la lunghezza del capello , poi se usata poco ad ogni lavaggio vedrete i vostri capelli più morbidi con meno doppie punte e più lucenti, la mia preferita in assoluto è la Nutritive Masquintense Thick di Kèrastase in combo con lo shampoo, dovete provarli li adoro.

Non resta che continuare a divertiti in spiaggia sotto il sole, spero che questi consigli ti siano stati utili fammi sapere se hai usato questi prodotti e buone vacanze!

xoxoxo

 

 

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply